06 gennaio 2020

Calcio. Gli Esordienti 2007 del Mandello vincono il “torneo della Befana”

Il nuovo anno inizia nei migliori dei modi per la sezione calcio della Polisportiva Mandello.
Gli Esordienti 2007, infatti, hanno vinto il “torneo della Befana”, competizione calcistica a 5 disputata al palazzetto dello sport di Calolziocorte.
Per il torneo erano stati convocati D. Bellanti (portiere) R. Colombo, N. Cortese, A. Hoxha, R. Manzini, M. Panizza, D. Passini e D. Sidoti.
Nella prima partita, disputata contro Galbiatese nero, il Mandello è stato sconfitto 3 a 1. Per i lariani a segno Marco Panizza. Nella seconda sfida la Polisportiva ha superato 6-0 il Lecco femminile. Da registrare il poker personale di Riccardo Manzini. A segno anche Riccardo Colombo e Nicolò Cortese.
Nella terza sfida della giornata un ottimo Mandello ha avuto ragione dell’Arcadia Dolzago, con il punteggio di 2-0. Entrambi i gol sono stati realizzati da Manzini.
Si è passati così alle fasi finali come migliori secondi.
La semifinale è stata disputata contro il Dubino. I valtellinesi sono partiti forte e si sono portati sul 2-0. I mandellesi, con carattere e mai domi, hanno però ribaltato il risultato.
Nello spazio di cinque minuti il Mandello ha infatti realizzato quattro gol con Manzini (2), Colombo e Hoxha, per il definitivo 4-2.
La Polisportiva affronta dunque la finale contro la Galbiatese verde, la favorita del torneo. Partita equilibrata. Quindici minuti combattuti e senza reti. Sullo 0-0, si va ai calci di rigore.
Primo rigore, calcia Diego Sidoti ed è gol. Galbiatese idem: 1-1. Secondo rigore. Calcia Manzini, parato. Ci pensa il bravo portiere Diego Bellanti a tenere in piedi il risultato parando il rigore della squadra avversaria. Sul dischetto si presenta Hoxha, che realizza il gol del 3-2. Errore dal dischetto da parte del giocatore galbiatese. Finisce il torneo, il Mandello trionfa.

Nessun commento:

Posta un commento