21 gennaio 2020

Dervio. La madre accompagna il figlio trentenne ad acquistare la droga

Operazione della Polizia locale Alto Lario in località Chiari. La donna era guida dell’auto. Il sindaco Cassinelli: "Tolleranza zero sul fronte dello spaccio"
A pochi giorni dalla sottoscrizione della convenzione di Polizia associata Alto Lario, comandata da Edoardo Di Cesare, sono state avviate le attività di controllo del territorio in modo congiunto.
Gli agenti di Colico e Dervio hanno organizzato un’operazione in località Chiari a Dervio, dove è stato fermato un 30enne trovato in possesso di 7 grammi di cocaina ed eroina a seguito di perquisizione personale.
Gli agenti hanno potuto individuare l’auto da cui scendeva il giovane per recarsi in una delle aree di spaccio. Le verifiche successive al fermo hanno interessato anche la donna che guidava il veicolo, risultata essere la madre del 30enne.
La donna in un primo momento ha negato di sapere che quella era un’area di spaccio e che il figlio doveva incontrare alcuni amici, ma è poi caduta in contraddizione più volte ammettendo di sapere i motivi della presenza del figlio nella zona.
Le indagini sono proseguite al fine di perseguire gli spacciatori nella zona boschiva. “Abbiamo promesso ai cittadini - commenta il sindaco di Dervio, Stefano Cassinelli - tolleranza zero sul fronte della droga. Negli ultimi anni il problema è diventato sempre più grande nell’indifferenza e così lo Stato sta perdendo il controllo di intere aree di territorio. Questo non è ammissibile! Ci sono donne che non vanno a depositare la pattumiera per paura e la nostra Amministrazione non intende accettare questa situazione senza reagire con ogni strumento disponibile”.
“E’ doveroso ringraziare gli agenti della Polizia locale - aggiunge - che hanno gestito l’operazione con professionalitè e coraggio”.
Va aggiunto che la Polizia locale Alto Lario ha effettuato anche una serie di controlli antidroga sul territorio di Colico. Al riguardo il sindaco, Monica Gilardi, spiega: “Aver creato la polizia associata ci consente di utilizzare al meglio il personale disponibile anche per attività che generalmente non vengono svolte dalla Polizia locale. Colico e Dervio hanno avviato le procedure per aumentare il numero di agenti in servizio al fine di affrontare anche questo tipo di emergenza che noi non intendiamo sottovalutare”.
L’attività di controllo proseguirà in stretta collaborazione anche con le altre forze dell’ordine.

Nessun commento:

Posta un commento