14 gennaio 2020

Settore turistico-alberghiero e percorso di alta formazione. Due incontri a Varenna e Lecco

L’iniziativa è proposta da Confcommercio in collaborazione con la “Bocconi”
Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione del percorso di alta formazione “General management nel settore turistico-alberghiero” organizzato da Confcommercio Lecco con la prestigiosa docenza di Sda Bocconi.
Dopo il successo della prima edizione, svoltasi nel 2018, e il boom di iscrizioni in occasione della seconda edizione tenutasi nel 2019, è infatti ai nastri di partenza l’edizione 2020 del master, che si svolgerà a Lecco a partire dal prossimo mese di aprile.
Per presentare la proposta di formazione turistico-alberghiera sono in calendario due incontri riservati in via prioritaria agli associati, in occasione dei quali verrà illustrato il programma del percorso.
Grazie alla presenza di testimonial che hanno frequentato le prime edizioni sarà possibile cogliere lo spirito del percorso formativo e valutarne le potenzialità.
l primo appuntamento è in programma lunedì 27 gennaio a Varenna presso la sala polifunzionale “Rosa e Marco De Marchi, dalle ore 14.30 alle 16, mentre il secondo è in calendario per lunedì 3 febbraio a Lecco, presso la sede di Confcommercio Lecco in piazza Garibaldi, sempre dalle 14.30 alle 16.
Per iscriversi a uno degli incontri occorre contattare l’associazione (telefono 0341-35.69.11, e-mail marketing@ascom.lecco.it).
Il progetto si rivolge a imprenditori o loro collaboratori che già svolgono attività ricettiva e intendono consolidare la posizione sul mercato, a imprenditori che desiderano intraprendere una nuova attività turistico-alberghiera, ai giovani che intendono operare nel settore.
“Ci aspettiamo molto da questa terza edizione dell’Università del turismo, dopo gli ottimi risultati delle prime due: chi ha partecipato ai due percorsi realizzati con Sda Bocconi è rimasto davvero entusiasta - evidenzia il presidente di Confcommercio Lecco, Antonio Peccati - Il corso, oltre a un approccio teorico con giornate di aula tenute da docenti di valore assoluto, ha un’impostazione pratica orientata al “fare”, con l’obiettivo di tradurre immediatamente in pratica i contenuti formativi”.
Peccati aggiunge: “Dopo aver visto queste prime due annualità, sono ancora più convinto della bontà della intuizione avuta da Confcommercio Lecco nell’ideare questo master: la formazione degli operatori e la crescita delle capacità manageriali di chi è attivo nel settore sono fondamentali per la valorizzazione del potenziale turistico del nostro territorio”.

Nessun commento:

Posta un commento