03 gennaio 2020

Lecco. “Eva, diario di una costola” il 18 gennaio a Spazio Teatro Invito

Appuntamento con il teatro, sabato 18 gennaio alle ore 20.45, presso lo Spazio Teatro Invito in via Ugo Foscolo 42 a Lecco. In scena Rita Pelusio con Eva, diario di una costola.
I testi sono di Alessandra Faiella, Marianna Stefanucci e Riccardo Piferi, la regìa di Marco Rampoldi (produzione “PEM Habitat teatrali”).
Dopo il successo di Suonata e Pianto tutto, Rita Pelusio torna in scena per dar vita a una figura curiosa e ribelle che si affaccia al mondo con uno guardo ancora puro, ispirata al Diario di Eva di Mark Twain.
Eva è un clown, molto lontano dall’immagine della bella, bionda e ingenua a cui l’iconografia ci ha abituati. Un “fou” irriverente che si trova alle prese, prima della storia, con la più grande scelta dell’umanità: accettare le regole o disubbidire. Una trasgressione all’insegna della scoperta, di cui la mela è simbolo: morderla o non morderla?
In un misto di consapevolezza e disincanto, Eva si chiede cosa succederà dopo, proiettandosi nella contemporaneità delle donne di oggi. Dalla suora in crisi mistica alla madre di figlio maschio, dalla manager multitasking all’anziana innamorata: umane nella loro imperfezione, raccontano il coraggio di chi ogni giorno combatte per la propria felicità.
Perché la diversità manda avanti il mondo. Perché il paradiso sarà pur perfetto, ma la vita è tutta un’altra cosa.
Prenotazioni all’indirizzo e-mail segreteria@teatroinvito.it, oppure al numero 0341-15.82.439 (dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13), o ancora online su vivaticket.

Nessun commento:

Posta un commento