29 gennaio 2020

Mandello, Abbadia Lariana e Lierna. Domenica 2 febbraio nel segno della vita e degli oratori

Dopo ogni messa vendita di primule con il Cav. Poi una serie di iniziative in onore di san Giovanni Bosco, “padre e maestro della gioventù”
(C.Bott.) 2 febbraio, una domenica nel segno della Giornata nazionale per la vita e degli Oratori in festa. Una domenica per riflettere appunto sulla vita non come oggetto da possedere ma come promessa di bene da assecondare e da gustare in pienezza. E per rimarcare l’importanza di mettersi in cammino, di far parte di una “squadra” e di accogliersi gli uni gli altri all’interno proprio di un oratorio, quasi fosse una “seconda casa” da costruire insieme.
Mandello, Abbadia Lariana e Lierna guardano al prossimo fine settimana e invitano ragazzi, giovani e adulti a desiderare un’esistenza sempre più piena di senso e di accoglienza, come sollecitato nel messaggio del Consiglio permanente della Cei proprio per la 42.ma Giornata per la vita.
Così, anche per sottolineare  l’importanza della ricorrenza della prima domenica di febbraio, prima e dopo ogni messa (incluse le celebrazioni prefestive di sabato) tanto a Mandello come ad Abbadia e a Lierna le volontarie del Centro di aiuto alla vita venderanno le primule, simbolo della primavera e fiore della vita nascente.
In concomitanza con la Giornata per la vita, inoltre, la comunità parrocchiale di Abbadia invita i bambini (naturalmente con i loro genitori) battezzati nel corso del 2019 a partecipare alla messa delle 10.30 “per ringraziare il Signore - come sollecitato dal parroco, don Fabio - per il dono della vita”.
Nel fine settimana che segue la festa liturgica di san Giovanni Bosco, “padre e maestro della gioventù”, che cade come noto il 31 gennaio, Mandello chiama poi gli oratori a fare festa. 
Il programma di domenica 2 prevede così alle 11 la celebrazione della messa nella parrocchiale del “Sacro Cuore”, seguita dal pranzo in oratorio a base di polenta e salsicce (iscrizioni sul sagrato della chiesa prima della celebrazione eucaristica).
A partire dalle 13.30 giochi per bambini e ragazzi e alle 16 merenda presso l’Oratorio “San Lorenzo”. Alle 16.30 al teatro di via XXIV Maggio verrà rappresentato lo spettacolo Alice, con la partecipazione dei ragazzi del Gruppo teatro “San Lorenzo”.

Nessun commento:

Posta un commento