06 aprile 2021

Abbadia Lariana. Il Centro sport sospende l’attività sportiva: “E’ la cosa migliore da fare”

“Non condividiamo le regole imposte dalle federazioni e le differenze di allenamento tra chi si iscrive ai campionati nazionali e chi non si iscrive, ma ci adeguiamo

Luca Donato, presidente del Centro Sport Abbadia Lariana.


(C.Bott.) “Alla luce della situazione odierna, il gruppo sportivo A.S.D. Centro sport, in condivisione con tutti gli allenatori, ha deciso di non iscrivere le proprie squadre ai campionati Csi nazionali 2020-2021. Pensiamo, nel rispetto della salute di tutti i tesserati e delle loro famiglie, che la cosa migliore in questo momento sia non ripartire con l’attività sportiva, pur essendo consapevoli di quanto lo sport sia importante per i ragazzi”.

Il Centro sport di Abbadia Lariana, sodalizio in attività da oltre 45 anni (è stato fondato nel 1975 ed è attualmente presieduto da Luca Donato), sospende la propria attività sportiva. Non era mai accaduto prima d'ora, eccezion fatta dopo la prima fase della pandemia a febbraio dello scorso anno, e in effetti alla decisione - adottata certamente non a cuor leggero - si accompagna un velo di amarezza.

“La chiusura delle scuole e di diverse attività di importanza primaria - si legge in una nota diffusa dalla società lariana - fanno riflettere. Non condividiamo le regole imposte dalle federazioni e le differenze di allenamento tra chi si iscrive ai campionati nazionali e chi non si iscrive, ma ci adeguiamo. Pertanto le attività delle categorie Open e Under 18 sono sospese fino a inizio del nuovo anno sportivo”.

Quindi un’ultima annotazione: “Nel prossimo periodo, valutando eventuali miglioramenti della pandemia e riaperture, nel rispetto delle regole e in sicurezza potremmo tornare in campo con l’attività giovanile, ma soltanto con allenamenti individuali”.

Nessun commento:

Posta un commento