04 aprile 2021

“La chiusura di Pramagno una manifestazione della consueta politica stile Bertolaso”

A dirlo è “Casa Comune per Mandello democratica”. “Grandi hub, onerosi per i contribuenti e lontani dalle esigenze del territorio, piuttosto che piccoli ed efficienti centri vicini ai bisogni dei cittadini”



Anche “Casa Comune” prende le distanze dall’iniziativa della Regione Lombardia di chiudere il centro vaccinale di Mandello e parla di “ennesima prova dell’inadeguatezza e dell’incapacità della classe politica che governa la nostra regione da vent’anni”.

“Vorremmo conoscere i motivi che hanno portato a questa scelta, a nostro giudizio profondamente sbagliata - si legge in una nota dello schieramento di centrosinistra - L’attività di vaccinazione nell’hub mandellese era ben avviata e organizzata, grazie agli sforzi congiunti di amministratori locali e Ats. Per questa ragione stentiamo a comprendere la mossa del Pirellone. A meno che non si tratti, anche in questo caso, di una manifestazione - che francamente ci saremmo risparmiati - della consueta politica “stile Bertolaso”: grandi hub, onerosi per i contribuenti e lontani dalle esigenze del territorio, piuttosto che piccoli ed efficienti centri vicini ai bisogni dei cittadini”.

“Casa Comune” ringrazia nell’occasione “tutti i soggetti che hanno partecipato e si sono impegnati ad attivare la sede di Pramagno, a presidiare la struttura e ad accogliere gli oltre 900 anziani che vi si sono presentati”.

“Offriamo infine il nostro sostegno - conclude la nota - a ogni iniziativa di protesta e sollecitazione che l’Amministrazione intraprenderà nei confronti della Regione Lombardia”.

Nessun commento:

Posta un commento