02 aprile 2021

Bellano. Il parco giochi alla “Puncia” diventa più grande, il nome lo sceglieranno i bimbi

Intanto domani i bambini di età compresa tra i 2 e i 10 anni riceveranno in dono un uovo di Pasqua. Un libro agli alunni delle medie



Hanno preso il via nei giorni scorsi a Bellano i lavori per l’ampliamento del parco giochi in località “Puncia”. Si tratta di un intervento importante, che si protrarrà per circa tre settimane e che restituirà ai bimbi del paese un parco più bello, sicuro e inclusivo.

“I lavori prevedono un ampliamento del parco e l’installazione di otto nuovi giochi - spiega il sindaco, Antonio Rusconi - Verrà poi realizzata una nuova pavimentazione che collegherà tra loro i vari giochi e li renderà accessibili anche ai piccoli utenti disabili e ai passeggini. In questo modo il maggior centro di divertimento per bambini del paese diventerà inclusivo e potrà essere frequentato da tutti. Per renderlo ancora più sicuro, inoltre, l’area dedicata ai bambini verrà delimitata da una staccionata e da una siepe”.

L’investimento totale è di 115mila euro.

“Sono contento di questi lavori per la sistemazione del parco - continua il primo cittadino - che saranno seguiti a breve dalla posa di alcuni nuovi giochi anche a Oro e in seguito da altri interventi di rinnovamento nei parchi gioco delle frazioni di Bonzeno, Pradello e Ombriaco”.



Tornando al parco giochi in località “Puncia”, il primo cittadino invita i piccoli bellanesi a trovare un nome per il rinnovato spazio dedicato al loro divertimento. A questo proposito spiega: “All’ingresso del parco sarà collocata un’insegna di benvenuto e abbiamo pensato di coinvolgere i più piccoli nella scelta del nome del parco in modo originale: in occasione della Pasqua, come anche l’anno scorso, tutti i bimbi del paese riceveranno in dono un uovo di cioccolato. Un gesto di vicinanza ai più piccoli che ancora una volta sono sacrificati a casa da scuola e con poca libertà di movimento”.



“Allegato all’uovo - aggiunge Rusconi - ci sarà un biglietto per partecipare all’iniziativa. Lì potranno indicare il nome pensato per il parco e accompagnare il tutto con un disegno. I genitori dovranno poi inviare una foto via Whatsapp al Comune, affinché venga pubblicata su Facebook. Il nome ritenuto più bello e originale attraverso la votazione online diventerà il nome ufficiale del parco”.

Le uova saranno consegnate nella giornata di domani ai bambini di età compresa tra i 2 e i 10 anni. Ai ragazzi delle scuole medie, invece, sarà donato un libro dell’editore “Cinque Sensi”, così da dare continuità all’iniziativa “La città che legge”.




Nessun commento:

Posta un commento