03 aprile 2021

Varenna. Il Comune amplia e rinnova il parco giochi della frazione di Pino



Il Comune di Varenna rinnova e amplia il parco giochi della frazione di Pino. Mercoledì scorso sono iniziati gli interventi che porteranno alla riqualificazione e alla riorganizzazione degli spazi gioco, dell’area relax e della zona verde.

Il fondo sarà rifatto con una pavimentazione anti-trauma e il parco ampliato in direzione nord. Saranno riposizionati i giochi riqualificati e sarà ricavato un campo di calcetto. L’area verso il lago continuerà a essere destinata al relax - con l’aggiunta di un nuovo tavolo con panche - e verrà piantumata una betulla.

L’intervento è stato progettato dal tecnico comunale, ingegner Marco Vitali, per un importo di 31.000 euro, finanziato con risorse comunali.



Esprime soddisfazione il sindaco, Mauro Manzoni. “La cura e l’attenzione per gli spazi pubblici, compresi quelli nelle frazioni, è un aspetto importante della nostra azione amministrativa - afferma - che desidera da sempre migliorare la fruibilità e valorizzare i luoghi che i varennesi vivono ogni giorno dell’anno”.

Il parco giochi rimarrà chiuso per tutta la durata dei lavori di rinnovo.




Nessun commento:

Posta un commento