04 aprile 2021

Canoa. Il derviese Kwadzo Klokpah vince sui 5.000 metri il suo quarto titolo italiano

Kwadzo Klokpah

 

Kwadzo Klokpah, atleta derviese, ha vinto il titolo nazionale ai campionati italiani di canoa K1 (sulla distanza dei 5.000 metri) disputati all’Idroscalo di Milano. Si tratta del quarto titolo consecutivo in questa specialità per Klokpah.

“Il tempo di 26 primi e 11 secondi non è stato particolarmente buono - spiega il portacolori della Canottieri Lecco - perché c’era vento forte e questo non ha reso buona la prova, ma l’importante è il risultato. Voglio ringraziare tutti gli allenatori, la Canottieri Lecco che è una grande società e gli sponsor Caffè Bahia, “Alba Optics” e “Vitamine Store” Lecco”.

“Questo titolo tricolore - aggiunge - lo voglio dedicare a Franco Cabiati, amico e primo sponsor con “BricoTrade”, che purtroppo è venuto a mancare proprio in questi giorni. Ci tengo a ricordarlo così, con una vittoria, perché lui era un grande uomo e io lo ricorderò sempre con affetto e stima”.

Il prossimo impegno è a fine aprile con le gare di selezione per la Coppa del mondo, che si disputerà poi in maggio in Ungheria. Kwadzo Klokpah spiega: “L’obiettivo è quello di conquistare la qualificazione per Tokyo e in questo senso i prossimi due mesi saranno determinanti. Mi sento in ottima forma, tanto che giovedì ho stabilito il mio record personale sulle acque dell’Idroscalo sui 200 metri con 43 secondi e 3 centesimi”.

Nessun commento:

Posta un commento