02 aprile 2021

Mandello, le insegnanti in versione… postine. Ai bimbi un invito e un uovo di Pasqua



In vista della imminente Pasqua le maestre della scuola dell’infanzia e della “sezione primavera” dell’Istituto scolastico “Santa Giovanna Antida” di Mandello - nel pieno rispetto delle normative anti-Covid, dunque seguendo tutti i protocolli previsti - si sono improvvisate… postine, esattamente alla stregua del programma televisivo C’è posta per te, girando in bicicletta per il paese.

Così alcune mamme e alcuni papà, in rappresentanza di tutti i genitori, hanno ricevuto una busta con un invito speciale riservato al proprio figlio. E l’invito per il bambino era a presentarsi - nel giorno e all’ora indicati - nel giardino dell’istituto scolastico mandellese per ricevere un uovo (con tanto di sorpresa, naturalmente).



Nell’occasione la coordinatrice, suor Giovanna Morstabilini, e la comunità delle religiose si sono unite alle insegnanti nell’augurare a grandi e piccoli una lieta e serena Pasqua, confidando in una imminente ripartenza.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione e alla generosità della “Icam”, la nota e storica azienda lariana produttrice di cioccolato.






Nessun commento:

Posta un commento