02 aprile 2021

Uova di Pasqua dal cuore… alpino. Dal Lecchese un sostegno alle penne nere

Ieri intanto il dolce dono della sezione Ana e del suo presidente Marco Magni ai bambini dei reparti di Pediatria degli ospedali di Lecco e Merate



Si sta accompagnando un bel successo alla vendita delle uova di Pasqua promossa dagli alpini sul territorio della provincia di Lecco. L’iniziativa, ideata dall’Ana sull’esempio di quanto fatto a Natale con l’operazione “Panettone e pandoro degli alpini”, è alla sua prima edizione ma ha già raccolto un considerevole consenso tra la popolazione.

La distribuzione delle uova si è svolta a cura dei vari gruppi Alpini del territorio - spiega Marco Magni, presidente della sezione di Lecco - Sono state distribuite ben 3.000 uova, ma a differenza della vendita natalizia il ricavato di questa iniziativa non sarà destinato a un unico progetto di solidarietà bensì ai gruppi locali che, come altre realtà del territorio, devono fare i conti con le difficoltà legate all’emergenza sanitaria”.



Intanto ieri pomeriggio proprio il presidente Magni, su mandato del consiglio direttivo sezionale, ha raggiunto le strutture ospedaliere di Lecco e Merate per far dono del dolce regalo pasquale ai bambini dei rispettivi reparti pediatrici.

Un segno di attenzione verso i più fragili e nei confronti delle generazioni che rappresentano il futuro della nostra società.



Nessun commento:

Posta un commento