09 giugno 2021

2.500.000 lombardi non ancora vaccinati. Appello ai medici di famiglia: “Convincete gli over 60”


 

(C.Bott.) Sono 2 milioni e mezzo i cittadini lombardi ai quali non è stato ancora somministrato il vaccino anti-Covid. Scatta così anche in regione una nuova sollecitazione finalizzata a sensibilizzare coloro i quali appaiono restii ad aderire alla campagna vaccinale.

La nuova opera di convincimento riguarderà anche (e soprattutto) i medici di famiglia, che saranno invitati a contattare in particolare gli “over 60”.

Sul territorio nazionale, intanto, si avvicina ormai ai 40 milioni il numero dei vaccinati e ciò ha fatto dire in queste ultime ore al commissario straordinario Francesco Paolo Figliuolo che “questa è la bella Italia che si mette insieme e fa squadra”.

Dal 1° luglio è inoltre confermato l’arrivo del green pass, che sarà in formato digitale o cartaceo e che consentirà di spostarsi in sicurezza. A questo proposito va detto che è arrivato il via libera anche alla somministrazione dei vaccini nei luoghi di vacanza.

1 commento:

  1. Non ci stiamo avvicinando a 40 milioni con una dose, che significherebbe 2/3 della popolazione vaccinata. Ci stiamo avvicinando a 40 milioni di dosi totali fatte, che comprendono pure le seconde. Continuo a leggere ovunque fraintendimenti su questa cosa, che pure difficile da comprendere non è. Di queste 40 milioni, 13.338.891 ad ora hanno ricevuto la seconda dose o una dose del vaccino JnJ e dunque hanno completato il ciclo vaccinale, gli altri stanno aspettando.

    https://www.governo.it/it/cscovid19/report-vaccini/

    RispondiElimina