03 giugno 2021

“Linzanico garage sale”, insolito mercatino domenica 6 giugno nella frazione di Abbadia Lariana



(C.Bott.) Un insolito mercatino ispirato alla tradizione dei “garage sale” americani di svuotare le soffitte e i garage per vendere nel giardino di casa ogni genere di oggetti. Un mercatino dove esporre (e vendere) tutto ciò di cui ci si vuole liberare, dove contrattare e fare acquisti a poco prezzo. E soprattutto dove curiosare e… divertirsi.

Si terrà a Linzanico di Abbadia Lariana domenica 6 giugno, a partire dalle 9 e fino alle 18, per iniziativa degli abitanti della dinamica frazione, che potranno contare sulla collaborazione della Pro loco.

“Sarà l’occasione per uscire finalmente di casa - tengono a sottolineare i promotori dell’iniziativa - in tutta sicurezza e per aggirarsi piacevolmente tra le suggestive contrade di un borgo che anche in questa occasione non mancherà di sorprendere”.

A esporre una serie di proprie opere e in particolare oggetti vari in legno lavorati a mano, oltre a cornici dipinte e a piccoli orologi da parete, sarà Claudio Gobbi, mosaicista e grafico pubblicitario che nel 2019 aveva realizzato e donato un mosaico proprio alla comunità di Linzanico, dove lui stesso abita.

Qualche anno prima Gobbi aveva curato con alcuni suoi allievi dell’Accademia di Belle arti “Santa Giulia” di Brescia il restauro della formella raffigurante la Madonna con il Bambino che si trova nei pressi del lavatoio della frazione, sull’edificio che un tempo ospitava il municipio.

Per informazioni più dettagliate su “Linzanico garage sale” di domenica prossima si può contattare il numero 328-90.84.222.

Nessun commento:

Posta un commento