16 giugno 2021

Varenna. Aperitivo e serata musicale al “Blanco” lounge bar & restaurant con Fabrizio Marra

L’appuntamento è per venerdì 25 giugno dalle 19 alle 23. Ingresso libero, nel rispetto della normativa anti-Covid

Fabrizio Marra


(C.Bott.) Un aperitivo a bordo piscina e, a seguire, tanta musica, per una serata all’insegna dello svago, del relax e, perché no?, del divertimento. Si terrà venerdì 25 giugno al “Blanco” di Varenna, il “lounge bar & restaurant” in  via al Lido 2, in territorio del comune di Perledo.

Una serata con il fascino del lago, unito appunto alle emozioni che la musica sa regalare, a recitare un ruolo da protagonista e a richiamare un pubblico prevedibilmente eterogeneo.

Si inizierà alle 19, dopodiché la serata si protrarrà fino alle 23. L’ingresso sarà libero a tutti, nel rispetto delle regole anti-Covid, e il Dj set sarà per tutta la durata dell’evento a cura del mandellese Fabrizio Marra.

Classe 1971, Marra si è avvicinato (e subito appassionato) all’arte del deejaying all’età di 20 anni, mettendo musica nei bar di Mandello. Ben presto ha intrapreso collaborazioni con dj di tutto il mondo ed essendo buon amico di Victor Simonelli ha iniziato a “fare musica” con Paul Wilthshire e il suo marchio “Mu Sol”.



Ha sempre amato i ritmi vocali e soul: ecco perché i suoi primi lavori erano melodici e cantati. Fondamentalmente genere house music.

Con il trascorrere degli anni ha costruito la propria carriera modificando il suo stile e seguendo la scena più elettronica.

Marra è artista che continua a evolversi con sorprendente facilità.  Nuovi suoni, nuovi sviluppi e nuove frontiere rimangono una parte strumentale della sua spinta in avanti e l’hanno portato a diventare uno tra i principali produttori di musica house underground a livello internazionale.

Il suo stile rimane perfettamente emblematico: un mix di groove seducente, lo swing della house music classica e la stessa prontezza dell’energia della techno.



Ha iniziato a collaborare con grandi marchi e in particolare con Ibiza Global Radio, che lo ha portato a esibirsi in famosi club quali Amnesia, Sankeys e Pacha. Dopodiché si è trasferito a Dubai, dove ha ospitato dj internazionali del calibro di Timo Maas e Dj T, senza dimenticare il Pacha di Dubai insieme a Todd Terry, a Franki Rizardo e a molti altri.

La sua più grande esperienza risale al 2013, quando è stato invitato a suonare al Ministry of sound a Londra insieme a leggende quali Frankie Knuckles, David Morales e Justin Berkman per il 25° compleanno della Def Mix Productions, etichetta discografica di musica house.

Attualmente Fabrizio Marra sta collaborando con uno storico party di musica elettronica con sede a Napoli, l’Aperipulp, e ha suonato all’Extrema Festival di Eindhoven, in Olanda, al fianco di Danny Tenaglia, Dj Sneak, Carl Cox, Loco Dice e Cassy.

A causa della pandemia nell’ultimo anno si è concentrato sulla creazione di nuova musica ed è prossimo a proporre due nuovi EP (Extended play): uno con la Endless Worldwide Records, l’altro con l’etichetta Krafted Music, supportata da Pete Tong e Paul Oakenfold.

Entro il prossimo mese di luglio ricomincerà a suonare e lo si potrà trovare a Beirut, Berlino, Londra e in altre città ancora.

2 commenti: