02 novembre 2021

Abbadia. Ci sono ancora posti per la gita del 28 novembre al castello di Rocchetta Mattei



E’ confermata la gita di domenica 28 novembre al castello di Rocchetta Mattei, nel cuore dell’Appennino, organizzata dal Comitato gemellaggi di Abbadia Lariana. Chi volesse parteciparvi può ancora farlo, poiché ci sono alcuni posti disponibili. Occorre però iscriversi non oltre il 14 novembre, termine ultimo per le adesioni.

Le iscrizioni si ricevono il lunedì mattina all’Ufficio Anagrafe del municipio di Abbadia in via Nazionale e il mercoledì sera (tra le 21 e le 23) presso la sede del Comitato gemellaggi in frazione Linzanico (piazza Papa Giovanni XXIII). L’indirizzo e-mail a cui fare riferimento è comitato.gemellaggi.abbadia.lariana@hotmail.it.

Queste le quote di partecipazione: 69 euro per gli adulti, 64 euro per i ragazzi fino a 16 anni, 25 euro per i bambini fino a 6 anni.

Situata a Grizzana Morandi, nei pressi di Bologna, Rocchetta Mattei è un vero e proprio castello che l’eccentrico Cesare Mattei fece costruire a metà del 1800 per adibirlo a sua dimora. Modificata più volte nel corso degli anni, la struttura fonde differenti stili architettonici al punto da rendere il castello un luogo davvero ipnotico tutto da scoprire.

Dopo la visita al castello è previsto il pranzo all’Agriturismo “I fondacci”, una decina di chilometri fuori Grizzana.

Il rientro sul Lario è previsto entro le ore 20.

Nessun commento:

Posta un commento