(C.Bott.) Dalla Cina all’Italia e, una volta nel Bel Paese, una “tappa” a Mandello Lario per visitare la pasticceria Gilardoni e conoscere i segreti di un’attività commerciale storica le cui origini risalgono nientemeno che al 1861.
La visita della delegazione cinese, composta da quattordici giovani professionisti del settore dolciario e bakery, si è svolta ieri. A organizzarla era stato Diego Triboli, mandellese, titolare della “DT Multiservice”, ed era finalizzata proprio a far conoscere alla new generation di imprenditori abituati alla modernità e alla tecnologia un’attività rinomata qual è appunto la pasticceria di piazza della Repubblica.
Il titolare Paolo Gallandra ha illustrato agli ospiti (che erano reduci dalla visita nel Parmense ad aziende produttrici di prosciutto e parmigiano e che da Mandello raggiungeranno ora Brescia per conoscere un’azienda di farine) l’attività dell’esercizio commerciale, le sue radici e la sua visione del business e non ha mancato di far assaggiare ai visitatori la ben nota torta Grigna, che ha riscosso notevole apprezzamento.
Intento della “DT Multiservice” è del resto quello di organizzare eventi, demo e training in Cina, dove tra l’altro Triboli ha vissuto dal 2002 fino all’estate dello scorso anno, promuovendo anche le attività del territorio.
Nessun commento:
Posta un commento