![]() |
Fabiola Bertassi |
Ultimo appuntamento lombardo per il Circuito Supermaster di nuoto in vista dei campionati italiani di fine mese a Riccione. Il riferimento è al nono “Trofeo del Barbarossa - Memorial Guido Ciardi” che si è disputato sabato e ieri nella piscina federale Faustina Sporting di Lodi. Fabiola Bertassi ha ottenuto un oro e un argento rispettivamente sui 100 metri rana e nei 50 dorso.
“Ero rilassata e mi sono sentita bene in acqua - afferma la nuotatrice mandellese - Ho terminato i 100 rana non affaticata e questo mi fa pensare che potrei avere ancora margine, ma devo gestirmi meglio in gara”. “Il dorso non mi funziona più molto bene da quando ho avuto nel 2022 un grosso strappo al braccio destro in gara, proprio nel 50 dorso - aggiunge - Da allora ho perso spinta sott’acqua. Spero di recuperare pian piano nel tempo con l’aiuto della fisioterapia”.
“E’ stato davvero un magnifico fine settimana - conclude Fabiola Bertassi - e nonostante il sole invitasse a una gita al lago o al mare, in piscina ho trovato tanti giovani atleti. Lo sport ti rende longevo, fa bene alla salute e alla mente e da medico devo dire che mi rende felice vedere quante persone, giovani e meno giovani, praticano sport in modo serio e convinto”.
Nessun commento:
Posta un commento