07 giugno 2025

Il Gamag porta l’Irlanda a Maggiana. Stasera si replica tra musica, balli, arpe, cibo e ottima birra

(C.Bott.) Serata e clima... irlandesi, ieri a Mandello Lario, per il primo atto della “due giorni” proposta in frazione Maggiana dal Gamag. Nessuno la aspettava (neppure le previsioni l’avevano annunciata) e tuttavia la pioggia ha purtroppo bagnato l’esordio della prima festa dedicata appunto all’Irlanda, alla sua cultura, alla sua cucina, alla sua musica e alla sua birra, servita unitamente al sidro nelle “postazioni” allestite dal The Shamrock Irish pub di Lecco sul piazzale di via Sant’Antonio e nella suggestiva corte della “Ca’ del Tuscan”.

Oggi si replica, confidando nella clemenza delle condizioni meteo. Apertura della cucina e del servizio bar già alle18, dopodiché tra le 18.30 e mezzanotte si alterneranno Eoin O’Brien, le danze del gruppo Celtic Roses, i Bards from yesterday, il musicista Brian Brody, l’ensemble di arpe e voci Tinere Harpa e la Berghem Irish brigade. Per una notte tra passione, ritmo e pura energia irlandese.

Alle 18 alla “Ca’ del Tuscan” presentazione del libro “Compendio di orrori laghèe” di Andrea Peirone e torre del Barbarossa aperta per le visite dalle 19 alle 23.










Nessun commento:

Posta un commento