02 agosto 2019

Addio, dottor Ugo Pugliese. Fu stimato medico e pubblico amministratore


Il dottor Ugo Pugliese, morto a Mandello all'età di 79 anni.

(C.Bott.) Mandello piange il dottor Ugo Pugliese, morto all’età di 79 anni. Classe 1940, era sposato con Anna Zanetti e lascia due figli, Raffaella e Mauro.
Il suo nome si lega in particolare alla professione di medico, attività da lui svolta per lunghi anni presso l’ospedale "Umberto I" di Bellano, dove era stato primario del Laboratorio di analisi. Proprio a Bellano aveva anche abitato per qualche tempo prima di fare ritorno a Mandello.
Originaria di Palmi, in provincia di Reggio Calabria, la famiglia del dottor Pugliese si era trasferita al Nord sul finire degli anni Quaranta per venire ad abitare da subito sul Lario.
Una sorridente immagine del dottor Pugliese negli anni in cui era consigliere comunale.
Particolarmente stimato da colleghi e pazienti, Ugo Pugliese - da qualche tempo ospite alla casa di riposo di Mandello - sarà altresì ricordato per il suo impegno pubblico. Ricoprì infatti per alcuni anni il ruolo di consigliere comunale.
I funerali del dottor Pugliese - che lascia anche due fratelli, Walter e William - si svolgeranno sabato 3 agosto, alle ore 17, nella chiesa di San Zenone a Mandello.

Nessun commento:

Posta un commento