08 aprile 2020

La sera di Pasqua le note del “Silenzio” dalla torre del castello di Vezio

I gruppi Alpini di Varenna e Perledo, con le relative squadre di Protezione civile dell’Ana, intendono dimostrare la loro vicinanza alla popolazione con un’iniziativa congiunta. La sera di Pasqua, infatti, dunque domenica prossima alle ore 21, dalla torre del castello di Vezio saranno intonate le note del Silenzio. Prima, gli altoparlanti diffonderanno l’inno nazionale.
La particolare dislocazione geografica della torre, struttura privata  gestita dall’associazione culturale “Amici del castello”, consentirà di ascoltare il suono della tromba in gran parte del territorio circostante.
E’ risaputo come in momenti particolarmente complicati come quelli attuali le penne nere non manchino di scendere in campo e di schierarsi in prima linea, impegnando le loro forze in azioni pratiche e morali di sostegno e conforto alle popolazioni.
Così ora gli alpini di Varenna e Perledo vogliono mandare, uniti, il segnale che la cooperazione tra solide realtà del territorio è un punto di forza per superare l’emergenza.

Nessun commento:

Posta un commento