02 giugno 2021

Libri, poesie e concorso sull’emergenza climatica. “Lettelariamente” chiama ragazzi e adulti

In calendario una serie di appuntamenti nelle giornate di venerdì 4 e sabato 5 giugno a Mandello Lario e a Lecco



(C.Bott.) Dopo l’appuntamento di Bellano con “Yeah!”, il Festival del libro per ragazzi che ha segnato di fatto la ripartenza dell’associazione liernese dopo il lockdown e la ripresa del contatto diretto con editori e pubblico, “Lettelariamente” si appresta a proporre nuovi eventi nel fine settimana.

Venerdì 4 giugno, per iniziare, Olivia Corio sarà ospite dell'associazione e nell’ambito del Festival della letteratura in corso di svolgimento a Mandello Lario presenterà alle ore 15 il suo ultimo libro Le avventure di Nazar Malik, dedicato ai bambini di età compresa fra i 7 e i 12 anni. L’appuntamento è presso il parco della “Fondazione Ercole Carcano”, in via Statale.

Sabato 5, poi, alle ore 9 in sala “don Tizozzi” a Lecco cerimonia di premiazione dei docenti, degli alunni e delle scuole che hanno partecipato al concorso incipit sul tema “Emergenza climatica - Alla ricerca dell’ambiente”. Ne è scaturita un’inchiesta giornalistica condotta “sul campo” dagli studenti, con un occhio attento al proprio territorio di appartenenza.

Saranno ospiti della cerimonia Vincenzo Lombardo, direttore generale di “Lario Reti holding”, sponsor dell’iniziativa, Simona Piazza, vicesindaco e assessore alla Cultura di Lecco, Eleonora Ninkovic, sindaco di Torre de’ Busi, Erica Alberti, sindaco di Delebio, ed Elisa Sardi di “Informagiovani Lecco”, presidente di giuria.

Sempre il 5 giugno, alle ore 16, alla “Fondazione Ercole Carcano” di Mandello premiazione del concorso di poesia intitolato a Riccardo Zelioli. Gli alunni delle scuole primarie (e i loro docenti) saranno ospiti con i migliori lavori.

L’incontro sarà presieduto da Pietro Biagini, dell’associazione “Lettelariamente”.

Nessun commento:

Posta un commento