04 giugno 2021

Mandello. Oggi in “Fondazione Carcano” presentazione del libro “Le avventure di Nazar Malik”

L’iniziativa rientra nel Festival della letteratura. Domani la Giornata ecologica voluta dal consiglio comunale dei ragazzi



(C.Bott.) Nuovi appuntamenti per il terzo Festival della letteratura di Mandello iniziato lo scorso 21 maggio e organizzato dall’assessorato alla Cultura.

Oggi, venerdì 4 giugno, il ritrovo sarà presso la sede della “Fondazione Ercole Carcano” in via Statale, dove alle 15 - in collaborazione con l’associazione “Lettelariamente” di Lierna - si terrà la presentazione del libro per ragazzi di Olivia Corio Le avventure di Nazar Malik.

Per assistere alla presentazione del libro occorre prenotarsi obbligatoriamente al link https://www.visitmandello.it/it/eventi.

A seguire, il consiglio comunale dei ragazzi di Mandello presenterà la Giornata ecologica in programma domani in occasione della Giornata mondiale dell’ambiente.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale e l’associazione “Fuoriclasse”. Ad accompagnare i ragazzi sarà l’insegnante Laura Todde, presidente di Legambiente Lecco.

Come da noi riferito e documentato, la Giornata ecologica di domani è stata preceduta lo scorso fine settimana da un intervento del gruppo comunale di Protezione civile, con i volontari che hanno liberato da arbusti e sterpaglie il “sentiero delle scalette” che partendo dalla sede della Casa dell’Aquila porta al villaggio Guzzi.

Domani il ritrovo è alle ore 14.45 in piazza Leonardo da Vinci. I partecipanti saranno suddivisi in due squadre: quella rossa ripulirà proprio il “sentiero delle scalette”, quella blu interverrà sulla spiaggia del campeggio, alle “Quattro ruote”.

Il rientro è previsto per le ore 17 e al termine ci si ritroverà sempre nella piazza antistante il municipio per pesare i rifiuti raccolti e proclamare la squadra vincitrice.

Per tutta la durata della manifestazione sarà presente Silea con un punto informativo e per la consegna alla cittadinanza di sacchetti di compost. 

Ai partecipanti alla Giornata ecologica viene chiesto di portare da casa guanti di protezione. I gruppi saranno poi forniti di sacchetti e pinze e per la squadra che opererà lungo il lago vi sarà anche un retino.

Per partecipare occorre compilare online il modulo disponibile al link https://forms.gle/yLcWwMZV8BUzYUVd9.

Nessun commento:

Posta un commento