04 marzo 2023

Mandello Lario. Delegazione della Lega navale fa visita in casa di riposo a Giorgio “Dea” Lafranconi

Felice Zucchi, Domenico Ciavatta e Ugo Brivio con Giorgio "Dea" Lafranconi.
 
(C.Bott.) Della Lega navale è stato (e continua a essere) un punto fermo e un riferimento prezioso. Di più, un autentico personaggio, nel senso più positivo del termine. Dapprima velista (negli anni Sessanta fu prodiere di fiducia dell’indimenticato Giulio Cesare Carcano sui campi di regata internazionali) poi fino all’87 apprezzato istruttore, ha avvicinato alla vela generazioni di mandellesi. Si sta parlando di Giorgio Lafranconi, per tutti Giorgio “Dea”.

Classe 1932, ieri Lafranconi ha ricevuto alla casa di riposo di Mandello, di cui è ospite, la gradita visita di una delegazione della Lni della quale facevano parte Felice Zucchi, secondo presidente del sodalizio (ricoprì la carica dal 1972 al 1975, subentrando a Riccardo Zelioli), il noto stazzatore Ugo Brivio e Domenica Ciavatta, componente dell’attuale consiglio direttivo della Lega navale.
Al “Dea”, che nel 2021 era stato insignito del titolo di socio onorario della sezione, è stata consegnata la tessera dell’anno in corso, unita all’auspicio di… buon vento per tanti altri anni.
 

 

Nessun commento:

Posta un commento