05 giugno 2025

Arrampicata sportiva. Campionati italiani giovanili in Trentino, Alice Marcelli è seconda

Alice Marcelli sul podio agli Italiani di arrampicata sportiva.

Campionati italiani giovanili di arrampicata sportiva, lo scorso fine settimana ad Arco di Trento. La squadra dei Ragni di Lecco vi ha partecipato con sette atleti, in gara nelle categorie under 17, under 19 e under 21.

Atleta di spicco del team era Alice Marcelli, campionessa del mondo in carica, titolo conquistato lo scorso anno nella categoria Under 16 speed. La mandellese sempre nel 2024 si era aggiudicata a Bressanone il titolo tricolore, ma quest’anno ha soltanto sfiorato il prestigioso bis. Seconda dopo la prima fase con un buon 7.98, nelle sfide finali Alice ha vinto agevolmente gli scontri diretti negli ottavi, nei quarti e in semifinale con altri tre tempi sempre otto gli 8 secondi. Un banale errore le è poi costato il titolo italiano. Per lei, comunque, un ottimo secondo posto, ovviamente con qualche rammarico.

Alice Marcelli sarà in gara ancora questa settimana per la prima prova di Coppa Europa giovanile a Mezzolombardo, in provincia dii Trento, dove si era imposta lo scorso anno. Ora, infatti, ha inizio la stagione delle competizioni internazionali e la mandellese sarà impegnata anche nel week-end del 14 e 15  giugno a Zakopane, nel sud della Polonia, alle pendici dei monti Tatra.

Nessun commento:

Posta un commento