21 maggio 2019

Calcio, Esordienti 2007. Il Mandello sfiora il colpaccio, ma cede ai rigori


Gli Esordienti 2007 del Mandello finalisti al torneo di Olgiate Molgora.

Battuti in finale, ma soltanto ai calci di rigore e dopo un torneo disputato da protagonisti.
Loro sono gli Esordienti 2007 della sezione calcio della Polisportiva Mandello, che hanno vissuto una bellissima esperienza (e ottenuto appunto un ottimo risultato) al torneo a 9 disputato a Olgiate Molgora.
La formula del torneo proponeva due gironi da 5 squadre. Il Mandello era inserito nel “girone rosso” assieme a Missaglia verde, Lomagna, Usmate e Schuster.
L’altro girone, per la cronaca, era composto da Osgb Merate, Missaglia blu, Monte Marenzo, Rovinata e Ac Lesmo.
Nella prima sfida il Mandello ha battuto 1-0 l’Usmate. Ha poi pareggiato 1-1 contro il Schuster ed è stato sconfitto 3-2 dal Missaglia verde. Decisiva l’ultima sfida, con il Mandello che ha superato nettamente il Lomagna per 3-0 conquistando il primo posto del girone e  staccando da regolamento il biglietto per la finalissima, dove ha affrontato il Missaglia blu, squadra vincitrice dell’altro girone.
La finale si è chiusa ai tempi regolamentari sull’1-1 e ai calci di rigore il Mandello ha messo a segno un gol, contro i due del Missaglia.
Un po’ di amarezza, alla fine, da parte dei tenaci e giovani calciatori per non aver vinto il torneo, ma hanno pensato gli allenatori Daniele Micheli e Antonino Donato e alcuni genitori che avevano assistito alla finale a risollevare il morale dei ragazzi, complimentandosi per il grande impegno profuso e per aver raggiunto un traguardo comunque importante.
Un plauso va dunque a tutta la squadra, di cui facevano parte Bellanti, Rizzuti, Sadat, Hoxka, Cortese, De Toni, Kellini, Aziz, Fossati, Colombo, Montagna, Passini, Sandionigi e Nicoletta.

Nessun commento:

Posta un commento