17 maggio 2019

Dodi Battaglia all’Orsa Maggiore di Lecco venerdì 24 maggio


A partire dalle ore 20 il musicista e chitarrista presenterà l’album live Perle su triplo vinile bianco
(C.Bott.) Lo scorso mese di marzo ha pubblicato il singolo Un'anima, stampato su vinile bianco in edizione limitata a 500 copie. Il brano ha visto la luce dopo un lungo lavoro dedicato alle parole di Giorgio Faletti, scritte con l’estro e la genialità che lo hanno sempre contraddistinto.

Partendo da un provino embrionale inciso proprio da Faletti anni fa, Dodi Battaglia ha lavorato per portare alla luce l’onda di sentimenti e emozioni che vengono coinvolti nel racconto racchiuso nella canzone. Il brano è stato incluso nella tracklist del doppio album live dal titolo Perle.
Lo scorso anno Dodi Battaglia, il cui nome si lega alla lunghissima e fortunata carriera dei Pooh, aveva dato vita al tour teatrale “Perle - Mondi senza età", progetto musicale ideato e realizzato per dare spazio ai brani meno eseguiti dal vivo dai Pooh, ma non per questo meno carichi di significato.
Una tournée che ha voluto portare nei giusti spazi la poetica di Valerio Negrini e di Stefano D’Orazio e la musica dei Pooh, per riscoprire quei brani cui soltanto l’ambiente intimo e ricercato di un teatro può dare il giusto scenario e la giusta dimensione.
Il musicista e chitarrista Dodi Battaglia sarà all'Orsa Maggiore il 24 maggio.
La tournée è divenuta un Dvd e un doppio album live, racchiuso in un libro di 60 pagine con testi di Michaela Sangiorgi e foto di Domenico Fuggiano.
In occasione della pubblicazione dell’album Perle su triplo vinile bianco, venerdì 24 maggio Dodi Battaglia sarà a Lecco per un incontro ravvicinato, un“meet and greet” di presentazione all’Orsa Maggiore, in via Lungolario Piave.
L’evento, aperto al pubblico e a ingresso libero, avrà inizio alle ore 20.
La versione long playing di Perle è composta da tre dischi in vinile bianco e da un album fotografico di 12 pagine, al cui interno sono raccolte immagini inedite scattate in occasione della tournée “Perle - Mondi senza età”.
Il tutto confezionato in un pregiato packaging a tre ante, in edizione limitata a 999 esemplari.
Prenotando una copia dell’album su Azzurra music alla pagina http://bit.ly/dodi-battaglia-perle-3-vinili si riceverà la fotografia in formato 30x30 autografata da Dodi Battaglia.
Va detto che Perle è disponibile anche nell’edizione costituita da libro più due Cd alla pagina http://bit.ly/dodi-battaglia-perle.
La tracklist contiene brani appartenenti al repertorio dei Pooh del calibro di Linda, Cercami, Classe ’58 e Vienna. Un percorso musicale che copre diversi generi, dal pop al progressive, al pop sinfonico e al power pop.
Vengono rispolverate canzoni come Cara bellissima, Orient Express, Oceano, Aria di mezzanotte, Come si fa, E’ bello riaverti, E vorrei, Inutili memorie.
Entrambe le edizioni contengono una “perla tra le perle”: il brano Un’anima, inedito realizzato in studio su un testo lasciato da Giorgio Faletti.

Nessun commento:

Posta un commento