21 maggio 2019

“Insieme per la parità”. Incontro a Mandello giovedì 23 maggio


L’assessorato alle Pari opportunità del comune di Mandello, in collaborazione con l’associazione “Fare per bene Onlus” presenterà giovedì 23 maggio alle 20.30, presso il cineteatro “Fabrizio De Andrè”, il progetto “Insieme per la parità - Dispari e pari”.
L’incontro è rivolto a tutta la cittadinanza e in particolare agli alunni delle scuole e ai loro genitori.
Il progetto, attuato nell’ambito dell’iniziativa regionale “Progettare la parità in Lombardia”, ha lo scopo di diffondere la cultura del rispetto verso le bambine, le ragazze e le donne tramite lo sport, l’arte, il teatro e l’informazione.
Relatrici saranno Giusy Laganà, segretario generale di “Fare per bene” e membro del tavolo di lavoro di Generazioni connesse, ed Evelina Molinari, psicologa.
L’incontro si propone come un importante momento di confronto tra scuola, cittadinanza e istituzioni sul tema della lotta a ogni forma di discriminazione di genere: condividere e discutere i risultati ottenuti analizzando insieme le strategie di contrasto e di prevenzione, facendo informazione e condividendo i lavori realizzati dagli studenti di tre scuole milanesi che, attraverso la peer education (educazione tra pari) e varie forme di arte e di sport, hanno fatto propri i valori su cui si fonda appunto la parità.

Nessun commento:

Posta un commento