27 maggio 2019

Silvano Stefanoni eletto nuovo sindaco di Lierna

Silvano Stefanoni, nuovo sindaco di Lierna.
(C.Bott.) Silvano Stefanoni è il nuovo sindaco di Lierna. La lista da lui guidata, denominata “Noi per Lierna” e di cui faceva parte tra gli altri il sindaco uscente Edoardo Zucchi, ha prevalso nel voto di domenica 26 maggio sugli altri due schieramenti in campo: “Vivere Lierna”  e “Obbiettivo in Comune”.
Negli ultimi due anni e mezzo di mandato dell’Amministrazione in carica nel quinquennio 2014-2019, Stefanoni aveva ricoperto il ruolo di vicesindaco e assessore, oltre a essere stato consigliere comunale nel mandato precedente.
Alla vigilia della competizione elettorale il nuovo sindaco aveva tenuto a sottolineare che la lista da lui guidata esprimeva già nella denominazione il concetto che la sua forza non era determinata da una sola persona... al comando o da una o più personalità, bensì era insita nel gruppo, “costituito da uomini e donne di varie fasce di età  e professioni e con una grande voglia di donare qualcosa di sé a Lierna”.
Stefanoni aggiungeva: “Con la vista si coglie il presente in un solo sguardo e il passato narrato dalle persone e dai libri. Ma con gli occhi della mente mi piace vedere il futuro nei nostri giovani, che con serietà e responsabilità si mettono in gioco e a loro voglio dare fiducia e sostegno, rendendoli protagonisti in questa avventura amministrativa”.

Nessun commento:

Posta un commento