17 maggio 2019

Europei canottaggio. Mantegazza, Fasoli, Passini e Compagnoni, in acqua!

Nadine Agyemang-Heard e Arianna Passini fotografate a Essen.
Vigilia di gare per i  quindici atleti della Lombardia convocati per i campionati europei Juniores di canottaggio in programma nel week-end sul bacino del Baldeneysee a Essen, in Germania.

Tra loro, come già annunciato giorni fa, vi sono Simone Mantegazza e Simone Fasoli della Canottieri Moto Guzzi (i due vogatori difenderanno i colori azzurri nel “quattro con” insieme a Riccardo Venturi del Cus Ferrara, a Leopoldo Graf Von Rex della Sc Firenze e al timoniere Emanuele Capponi (Fiamme gialle).
Domani scatta l'Europeo anche per Ilaria Compagnoni, prima a sinistra.
In campo femminile continua la tradizione del “due senza” interamente lombardo. Questa volta in barca vi saranno Nadine Agyemang-Heard e la mandellese Arianna Passini, entrambe della Canottieri Moltrasio.
Tutto lombardo anche il “quattro senza”, formato da Matilde Barison, Greta Schwartz (Gavirate), Serena Mossi e dalla mandellese Ilaria Compagnoni (Canottieri Lario).
Il team azzurro ha raggiunto Essen nella giornata di ieri. Domani, sabato 18, l’inizio delle regate con le qualificazioni. Domenica 19 le finali, con assegnazione dei titoli continentali.

Nessun commento:

Posta un commento