16 maggio 2019

“Noi per Lierna”: “Al centro della nostra azione le reali esigenze dei cittadini”

I candidati della lista civica "Noi per Lierna".

Dalla lista civica “Noi per Lierna”, in corsa con altri due schieramenti per il voto amministrativo del 26 maggio, riceviamo e pubblichiamo:
La lista civica “Noi per Lierna” è formata da donne e uomini che hanno un unico obiettivo: realizzare il bene di Lierna. Chi si candida vuole essere al servizio di tutti i cittadini, vuole ascoltare e soddisfare i bisogni e le esigenze di anziani, adulti, giovani e bambini, in particolar modo vuole occuparsi di chi è più fragile.

Crediamo che l’operato di una buona amministrazione debba essere indirizzato a rendere più immediato e spontaneo il rapporto con i cittadini e che con efficienza e semplicità si possano risolvere i problemi del paese. Rendere più bella, pulita e vivibile Lierna è la nostra priorità e ci candidiamo per gestire un bene che appartiene a tutti.
La nostra lista con onestà e trasparenza non promette l’impossibile, ma assicura per i prossimi cinque anni il massimo impegno per portare a termine progetti concreti e realizzabili. Opere programmate e progettate dalla precedente Amministrazione che saranno portate a termine.
Parliamo della riqualificazione di piazza IV Novembre che vedrà una piazza tutta nuova, con un servizio di sosta ben regolamentato e un aumento dei parcheggi, del rinnovamento del sistema di illuminazione pubblica su tutto il territorio comunale con lampade a risparmio energetico, della realizzazione del chiosco di Grumo e della riqualificazione della frazione di Sornico.
Il candidato sindaco Silvano Stefanoni.
Oltre alle opere pubbliche da portare a compimento, sappiamo bene che ci sono altri temi fondamentali: dalla tutela dei beni pubblici al supporto e al rilancio delle attività produttive sul territorio, dalla sicurezza alla viabilità, fino al ripensamento dei servizi sociali e delle iniziative culturali.
Il nostro programma vuole quindi partire dai reali bisogni delle persone, delle famiglie, delle associazioni e delle attività commerciali e produttive. Vuole però anche aspirare a grandi progetti come quello della Riva bianca: ci impegniamo a completare la passeggiata intorno al castello, nel pieno rispetto dell’equilibrio paesaggistico per permettere a turisti e cittadini di godere della magìa del nostro lago.
Priorità assoluta per la sicurezza, con l’istallazione di strumenti per la lettura delle targhe e delle videosorveglianza in tutto il paese. Maggiore sicurezza anche per la strada provinciale e per gli attraversamenti pedonali.
Il decoro, la pulizia, la cura dell’arredo urbano, la fruibilità delle nostre spiagge e l’ordinaria manutenzione, in particolare del cimitero, sono altri servizi che devono essere aumentati da subito.
Sentiamo l’esigenza di rimettere la famiglia al centro dell’attenzione. Occorre sostenerla e prevedere maggiori possibilità di assistenza e servizi per gli anziani, tra cui la riattivazione del trasporto sociale per l’ospedale e per le altre strutture socio sanitarie, garantendo inoltre la più ampia disponibilità a collaborare con le associazioni impegnate nella tutela delle persone affette da disabilità.
Massima cura, poi, per la manutenzione degli edifici scolastici e l’obiettivo di ampliare e ristrutturare la nostra biblioteca per offrire uno spazio di ritrovo e di studio per i nostri giovani.
La figura che abbiamo individuato per guidare questo nostro progetto, come candidato sindaco, è quella di Silvano Stefanoni, conosciuto come persona in grado di unire e "fare squadra", oltre a essere preparato, disponibile e aperto al confronto.
Abbiamo idee concrete e puntiamo sulla comunicazione e sull’ascolto. Vogliamo lavorare per il bene di Lierna e rendere ancora più piacevole la permanenza dei turisti nel nostro paese. Vogliamo tutelare le persone con fragilità e costruire insieme ai giovani il nostro futuro.
La lista vuole portare avanti un dialogo continuo con quanti si aspettano degli amministratori efficienti e che aspirano ad un paese nuovo, vivo e solidale. Per queste ragioni c’è bisogno dell’impegno e dell’energia di tutti e crediamo fermamente nella cooperazione e nella collaborazione con i cittadini, per renderli partecipi dell’amministrazione di Lierna.
Lista civica “Noi per Lierna”

Nessun commento:

Posta un commento