28 maggio 2019

Colico, Stefano Foschini nuovo presidente della sezione Ana “Alto Lario”

Subentra a Luigi Bernardi, che ha guidato le penne nere per ben 36 anni
Si è svolta presso la sede di Colico dell’Associazione nazionale alpini l’assemblea dei capigruppo e del consiglio direttivo per il rinnovo delle cariche sociali.
Sono stati eletti il nuovo presidente della sezione “Alto Lario” Stefano Foschini, i consiglieri Luigi Bernardi (già presidente della sezione), Giuseppe Alietti e Lino Ardenghi di Colico, Mario Bazzi di Dorio, Andrea Mazza di Cremia, Corrado Salicetti di Vestreno, Nedo Tofffalori di Musso, Vittorino Maffioli di Catasco, Mario Nonini di Sant’Agata e Simone Tunesi di Domaso.
Quali revisori dei conti sono stati eletti Loredano Cominetti, Felice Bonasegale e Roberto Zugnoni di Colico.
Un cambio di testimone, quello tra Luigi Bernardi e Stefano Foschini , all’insegna della continuità, una proposta accettata dal neopresidente e avvallata dalla fiducia dimostrata da elezioni a scrutinio segreto di consiglieri e capigruppo.
Il presidente Bernardi, dopo 36 anni continuativi di carica, ha poggiato lo zaino a terra e ha chiesto come detto la disponibilità a Foschini, da 30 anni segretario della sezione colichese e vicepresidente, nonché coordinatore di Protezione civile - dalla fondazione - dell’Unità sezionale.
Fitto di impegni il programma del neopresidente: la tradizionale Festa alpina programmata dal 28 al 30 luglio al Palalegnone di Colico, il Raduno di raggruppamento a Piacenza, previsto per il 20 ottobre, la cerimonia per il 77° anniversario della battaglia di Nikolajewka a Colico il 2 febbraio 2020 e l’Adunata nazionale dell’Ana a Rimini dall’8 al 10 maggio del prossimo anno.

Nessun commento:

Posta un commento