20 maggio 2019

Mandello. Il 15 giugno l’inaugurazione della ruota idraulica


L’assessore Tagliaferri: “Inviteremo tutti i soggetti che hanno contribuito alla realizzazione di questo intervento”
(C.Bott.) Verrà inaugurata il prossimo 15 giugno la ruota idraulica posizionata a Mandello lungo la roggia Valmeria, nello spazio pubblico tra via Dante e via Cesare Battisti, importante tassello del museo all’aperto “A piedi lungo la roggia” voluto e portato avanti a partire dal 2005 dall’Archivio comunale della memoria locale.

La data d’inaugurazione della ruota e dell’area che la accoglie, a suo tempo opportunamente riqualificata, è stata definita dall’amministrazione comunale d’intesa con lo stesso Acml.
“Il Comune - osserva l’assessore Andrea Tagliaferri - ha avuto un ruolo fondamentale nell’attuazione di questo progetto, gestito come opera pubblica a tutti gli effetti. Il 15 giugno verranno invitati tutti i soggetti che hanno contribuito alla concretizzazione di questo intervento, che i mandellesi hanno già dimostrato di gradire. Tra gli altri l’architetto Silvia Invernizzi che ha redatto il progetto e il direttore dei lavori, geometra Luca Cantoni, oltre naturalmente agli sponsor”.
“Oltre all’impegno dell’Archivio della memoria - aggiunge l’assessore - determinante è stato il ruolo del Bacino imbrifero montano, che ha erogato un contributo economico di ben 15.000 euro”.

Nessun commento:

Posta un commento