19 maggio 2019

Cresima e prima Comunione ad Abbadia. Il parroco: "Un evento ricco di grazia"


In 19 hanno ricevuto sabato 18 maggio la Cresima e la prima Comunione nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo ad Abbadia Lariana. Si tratta di Alessandro Aiello, Martina Alippi, Claudia Arrigoni, Andrea Bottazzi, Martina Brighenti, Leonardo Catalano, Michele Conti, Lucrezia Corti, Angela Del Pozzo, Federico Dell’Oro, Cristiano Elia, Samuele Friso, Pietro Gaddi, Agata Gambato, Christian Merigo, Arianna Redaelli, Diego Vincitorio, Alex Vitali e Gianluca Zema.

“Un evento di grazia ricco di aspettative e di augurio”, ha detto il parroco, don Vittorio Bianchi, citando il recente incontro di Papa Francesco con un gruppo di cresimandi di una parrocchia di Roma.
“Gesù è fedele - ha aggiunto - ed è l’unico a esserlo totalmente. Noi siamo fedeli agli amici, ma a volte non lo siamo tra noi. Gesù invece lo è sempre. E la sua è una fedeltà che non delude mai”.
Quindi l’incoraggiamento a cercare risposte forti e vere ai dubbi e a parlare dei nostri stessi dubbi con Gesù. Infine la preghiera perché i cresimandi “diventino gioiosi discepoli di Cristo”.
A presiedere la cerimonia è stato don Giuliano Zanotta, parroco della comunità pastorale di Mandello.

Nessun commento:

Posta un commento