29 maggio 2019

La star di Hollywood Ewan McGregor di nuovo in sella a una Guzzi

Ewan McGregor torna in sella alla Moto Guzzi, sua autentica passione.
L’occasione è rappresentata dalla campagna pubblicitaria per il lancio in tutto il mondo della nuova  Guzzi V85 TT, la “tutto terreno” che riporta il marchio di Mandello nel segmento delle grandi enduro da viaggio.
Non è una novità che la star hollywoodiana, tra le più amate dal pubblico, unisce la sua immagine e la sua reputazione di appassionato motociclista alla Guzzi. La prima volta di questa fortunata partnership risale al 2013, quando nel West Australia Ewan fu protagonista nel lancio della California 1400.
La relazione tra la Moto Guzzi e l’attore scozzese è autentica e nasce appunto per l’amore di McGregor per le motociclette e in particolare per quelle costruite a Mandello.
Protagonista in oltre cinquanta pellicole tra le quali quali Trainspotting, Stars wars, Moulin rouge, Angeli e demoni, The impossible e  T2 Trainspotting, McGregor aveva già raccontato la sua passione per la Guzzi nel road movie “Long Way Down”, quando fece tappa a Mandello visitando per la prima volta la Casa dell’Aquila.
Qualche mese dopo riapparve in riva al Lario in occasione delle Giornate mondiali Guzzi 2007, rientrando poi a Londra in sella alla sua bianca California Vintage.
Oggi il rapporto continua con una collaborazione unica nel suo genere che vede Ewan McGregor protagonista della nuova campagna di lancio come detto della  Guzzi V85 TT, una moto che Ewan, da vero motociclista, ha voluto guidare personalmente in strada prima ancora di calarsi nel suo ruolo di testimonial.
A rendere ancora più affascinante la produzione della campagna è stata la location da cui è partito il viaggio dell’attore in sella alla sua V85 TT, l’esclusivo progetto del Resort Is Molas, incastonato nella splendida cornice della Sardegna meridionale.
Autentico eremo di incontaminata bellezza, questo scorcio di Sardegna regala panorami meravigliosi sul mare, sulla montagna e sul verde dei campi da golf, un ambiente unico cha ha saputo accogliere e coccolare McGregor e la sua Guzzi alla partenza e al rientro dai percorsi sulle strade asfaltate e sterrate di quest’angolo di paradiso.
A due mesi dal suo arrivo sul mercato, la V85 TT sta confermando quanto grande fosse l’attesa dei motociclisti: oltre 10mila test prenotati prima ancora della disponibilità della moto sono stati gestiti e sulle pagine web di Moto Guzzi continuano ad arrivare richieste. Tutti i Paesi europei sono coinvolti nelle prove e in termini di vendite spiccano i mercati di Italia, Germania, Francia e Gran Bretagna, con richieste superiori alle aspettative.
Moto Guzzi V85 TT è la classic enduro dedicata al viaggio e al turismo, che offre prestazioni e tecnologie modernissime in uno stile ricco dei valori e della tradizione Guzzi.
Nasce da una nuova piattaforma tecnica ed è spinta da un inedito motore da 80 Cc e 80 Nm, un bicilindrico trasversale a V di 90° unico al mondo per schema costruttivo e sensazioni di guida.
Comoda, facile, intuitiva e dotata di una ciclistica allo stato dell’arte, la nuova V85 TT è una grande viaggiatrice adatta a tutti, appagante nella vita quotidiana come nelle grandi avventure.
La dotazione di serie è premium e la linea di accessori vastissima, per gratificare il motociclista nella guida quotidiana così come nel turismo e nel fuoristrada. V85TT vanta di serie il comando del gas Ride by Wire Multimappa e traction control. 
Inoltre l’applicazione Moto Guzzi MIA consente di collegare lo smartphone alla strumentazione, ampliando notevolmente le funzionalità.

Nessun commento:

Posta un commento