31 marzo 2020

“Quando ripartiremo, torneremo a respirare i nostri profumi e ad ammirare luoghi spettacolari”

Dall’Immobiliare Molteni un messaggio d’amore per il Paese e il Lario: “Varenna e il Lago di Como, da sempre meta di turisti stranieri, racchiudono la vera emozione di un’Italia forte, colorata e unita”
(C.Bott.) Un messaggio d’amore incondizionato verso il nostro Paese. E verso il Lago di Como. A rivolgerlo, ai giovani come agli adulti, è in questo caso un’agenzia immobiliare. Un messaggio semplice, ammettono gli stessi firmatari, e tuttavia emblematico in questi giorni di piena emergenza.
Un messaggio che ha per protagonista la casa (e non potrebbe essere diversamente, verrebbe da dire, pensando a chi l’ha pensato e l’ha scritto), mai come di questi tempi così tanto evocata alla luce anche dei ripetuti appelli delle autorità pubbliche e sanitarie a non uscire, dunque a rimanere ciascuno nella propria abitazione fin tanto che i pericoli del contagio saranno scongiurati.
L’agenzia firmataria del messaggio è la “Immobiliare Molteni” di Varenna, che unitamente a “Varenna holidays” scrive: Casa, ormai questa parola è nel cuore di tutti noi italiani. “Restate a casa” è lo slogan che la nostra generazione conserverà stampato nella testa per il resto della vita e per noi, che di case ci occupiamo, è una strana ferita. Ma, come disse qualcuno, non esiste una notte tanto lunga da impedire al sole di risorgere. E il sole risorgerà più lucente che mai: sarà quello il momento di continuare a essere i patrioti di oggi”.
“Avremo capito quanto è forte il nostro Paese - continua il messaggio - e pensiamo che proprio per questo andrà riscoperto in ogni sua bellezza. Compriamo italiano, viviamo italiano e facciamo le nostre vacanze in Italia: Varenna e il Lago di Como, da sempre meta di turisti stranieri, racchiudono la vera emozione di un’Italia forte, colorata e unita. Torniamo a respirare e ad apprezzare i nostri profumi, ad ammirare luoghi spettacolari, a vedere i tramonti “cadere” sul lago sorseggiando un buon vino locale e gustando le prelibatezze del lago. Italiani oggi e domani ancora di più”.

Nessun commento:

Posta un commento