20 marzo 2020

Via Crucis dalla chiesa di Abbadia Lariana oggi pomeriggio alle 18

E due fratelli del paese scrivono: “Ci manca la nostra quotidianità ma siamo fortunati perché stiamo bene”
Venerdì di Quaresima, oggi, con la Via Crucis celebrata ad Abbadia Lariana. L’appuntamento è per le ore 18 dalla chiesa parrocchiale di San Lorenzo e potrà essere seguito collegandosi via Internet a questo link: https://youtu.be/L_psTfJnWZ4.
Intanto sulla Brezza, il notiziario della comunità pastorale di San Lorenzo e Sant’Antonio in Crebbio che sarà diffuso in giornata, è riportata la testimonianza di due fratelli di Abbadia, che scrivono: “Ciao a tutti cari cittadini di Abbadia, siamo due fratelli, una ragazza di quasi 14 anni e un ragazzino di 11. Le nostre giornate passano tra compiti, lavoretti, musica, esercizi e purtroppo anche tanta noia.
Sentiamo la mancanza della nostra quotidianità, ma ci rendiamo conto di essere fortunati perché stiamo tutti bene. Lontani dalle nostre attività  giornaliere, capiamo sempre di più la loro importanza. Prendiamo tutti queste settimane come occasione in cui riflettere sui veri valori della vita e di ciò che ci fa felici anche in occasioni difficili come questa. Sperando di poter presto ritornare alla normalità  di qualche mese fa, tempi che ormai ci sembrano quasi remoti”.


Nessun commento:

Posta un commento