23 marzo 2020

Mandello, i contagiati sono saliti a 14. Novità per ricette e medicinali

Attivo da domani il servizio tramite posta elettronica. Via e-mail anche la richiesta dei farmaci continuativi
Salgono a quattordici i casi di persone contagiate dal coronavirus a Mandello.
Intanto per quanto riguarda la gestione delle ricette mediche è stato reso noto che da domani, martedì 24 marzo, sarà attivo il servizio di richiesta delle ricette stesse anche via e-mail.
Agli ambulatori di via Dante è sempre possibile consegnare le richieste al mattino tra le ore 9 e le 12, per poi ritirarle nel pomeriggio nella fascia oraria compresa tra le 14.30 e le 19.
I medici di famiglia che svolgono la loro attività nella sede di via Dante hanno inoltre attivato una casella di posta elettronica. All’indirizzo  emergenzamandello@gmail.com è possibile inviare la richiesta dei soli farmaci continuativi.
Vi sono una serie di indicazioni indispensabili per ottenere il servizio. Il richiedente deve cioè specificare il medico curante, nome, cognome e anno di nascita del paziente e suo recapito telefonico, farmaco continuativo da prescrivere, con dosaggio e formulazione (compresse, gocce, eccetera).
E’ possibile segnalare altresì la farmacia delegata per la consegna diretta della ricetta (disponibile dopo 48 ore) e il servizio sarà a cura dell’amministrazione comunale. Nel caso in cui non fosse indicata la farmacia, il ritiro dovrà avvenire presso gli studi medici.


Nessun commento:

Posta un commento