30 marzo 2020

E’ morto don Cesare Terraneo, parroco a Bellano per 24 anni


Don Cesare Terraneo
Bellano piange don Cesare Terraneo. Il sacerdote è morto dopo un breve periodo di ricovero in ospedale a Gravedona. Aveva guidato la parrocchia dei Santi Nazzaro e Celso per ben 24 anni e aveva lasciato l’incarico sul finire dell’estate dello scorso anno.
L’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, aveva accettato la sua rinuncia per sopraggiunti limiti di età. Gli era succeduto don Emilio Sorte, che in precedenza aveva svolto il suo ministero presso la comunità di Busto Arsizio.
Don Cesare negli ultimi anni aveva svolto anche il ruolo di decano del decanato dell’Alto Lario che comprende - oltre a Bellano - anche Vendrogno (di cui dal 1° dicembre 2018 era amministratore parrocchiale), Dervio e la Valvaronne, Esino Lario, Varenna, Perledo e Gittana.
Il nuovo parroco dell’unità pastorale di Bellano e Vendrogno era stato accolto ufficialmente lo scorso mese di novembre con una celebrazione solenne.
Oltre che per la sua grande fede, don Cesare sarà ricordato anche per la sua passione per la musica e il bel canto, che l’aveva portato a dirigere con entusiasmo e professionalità il coro della parrocchia.

Nessun commento:

Posta un commento