29 marzo 2020

Lierna e il Covid-19. Martedì alle 12 il minuto di silenzio davanti al monumento ai caduti

Alle 9 il parroco, don Marco Malugani, celebrerà la messa “a porte chiuse” nella parrocchiale di Sant’Ambrogio
Don Marco Malugani, parroco di Lierna.
Sarà il monumento ai caduti di tutte le guerre ad accogliere, alle ore 12 di martedì 31 marzo a Lierna, la cerimonia che in contemporanea in tutta Italia vedrà i sindaci osservare un minuto di silenzio e raccoglimento in ricordo dei loro concittadini vittime del Covid-19.
“Sarà un momento solenne che coinvolgerà, anche se soltanto idealmente, l’intera comunità - osserva il sindaco, Silvano Stefanoni - pur con la sola partecipazione del nostro parroco, don Marco Malugani. Quella contro il coronavirus è sicuramente una guerra che potremo vincere soltanto combattendo tutti insieme”.
Nella stessa mattinata di martedì, precisamente alle 9, don Marco celebrerà “a porte chiuse”, nella chiesa di Sant’Ambrogio, una messa a suffragio delle vittime del Covid-19 e a mezzogiorno anche a Lierna risuoneranno i rintocchi a lutto delle campane della parrocchiale.
“La cittadinanza - afferma sempre il sindaco - è invitata a partecipare idealmente, dunque restando nelle proprie abitazioni, a questi momenti di ricordo. E’ giusto e doveroso commemorare questi affetti e meditare in religioso silenzio e appunto da casa la loro memoria. Quando poi tutto ciò sarà finito, potremo tornare a condividere questi momenti insieme”.

Nessun commento:

Posta un commento