22 marzo 2020

Varenna. Divieto di accesso al cimitero e al sentiero del viandante

Con ordinanza del sindaco in data 21 marzo 2020 il Comune di Varenna ha disposto il divieto di accesso al cimitero di via Roma e al sentiero del viandante, in ottemperanza alla nota della prefettura di Lecco e allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19.
L’accesso al cimitero sarà consentito agli organi di vigilanza sanitaria e giudiziaria nell’esercizio delle loro funzioni e per i soli servizi di trasporto, ricevimento, inumazione e tumulazione di feretri o urne.
Per l’estremo saluto, in fase di commiato di ogni feretro o urna, è ammessa la presenza di un numero massimo di 10 congiunti, oltre che del celebrante e  del personale addetto. L’ordinanza sarà valida fino a revoca della stessa.
Nell’occasione il sindaco, Mauro Manzoni, ricorda ai cittadini di attenersi alle regole stabilite dalle autorità per contenere la diffusione del virus.
Specifica altresì che sono disponibili a effettuare il servizio di spesa a domicilio per le persone anziane, o per chi ha problemi di salute, “La bottega” di Cavalli Davide (telefono 0341-830.215) e la macelleria salumeria Lillia Pietro (0341-830.198) e per la consegna dei farmaci, prenotandoli con almeno un giorno di anticipo e con ricetta medica (se necessaria), la farmacia Adele Pedrani (0341-830.203).

Nessun commento:

Posta un commento