29 marzo 2020

Varenna nel video “Io resto in Italia”, omaggio a chi lotta contro il coronavirus

(C.Bott.) Un video di poco più di 4 minuti dedicato ai medici, agli infermieri e alle forze dell’ordine in prima linea nella lotta al coronavirus, nella consapevolezza che restare a casa ci consentirà di uscire da questa grave emergenza nel più breve tempo possibile. Alla fine un “grazie di cuore” per tutto quello che stanno facendo. E una promessa: “Non lo dimenticheremo mai”.
A realizzarlo, il video, è stato Vincenzo Girasoli, web influencer e fondatore di Idressitalian.com, progetto editoriale che si propone di mostrare al mondo l’essenza del vero stile di vita italiano.
“Italia” è il titolo del filmato, che si apre con una serie di immagini di Milano (con la Galleria Vittorio Emanuele II, i palchi del Teatro alla Scala, il “bosco verticale” e le guglie del Duomo) seguite da quelle di Varenna con la sua “Riva grande” e il suo lago, uno scorcio dei giardini di Villa Monastero e un tramonto infuocato.
Poi altre “perle” del Belpaese: Venezia e piazza San Marco, la Liguria, la Toscana con Firenze e Pisa e la sua torre pendente, Roma con alcuni suoi "gioielli" (dalla fontana di Trevi al Colosseo, dalla scalinata di Trinità dei Monti a Castel Sant’Angelo), Napoli, il suo mare e la sua pizza.
Poi la costiera amalfitana, le spiagge e il mare della Puglia e le meraviglie della Sicilia. Il tutto con le note e le parole di Nel blu dipinto di blu (Volare) a fare da sottofondo musicale. E doverosamente, prima del messaggio finale, l’hashtag iorestoinitalia.

Nessun commento:

Posta un commento