27 marzo 2020

Il Covid-19 fa la sua prima vittima a Lierna. Muore un ottantenne

Il sindaco Stefanoni alla cittadinanza: “Non so più come dirvi di stare in casa. Di coronavirus si muore anche per le nostre scelte scellerate”
Il Covid-19 fa purtroppo la sua prima vittima anche a Lierna. Si tratta di un ottantenne contagiato nelle scorse settimane dal coronavirus e deceduto oggi. A darne notizia è il sindaco, Silvano Stefanoni, che dice: “E’ con la tristezza nel cuore che comunico questa notizia. Come amministrazione comunale esprimiamo la nostra vicinanza alla famiglia. Tutte le persone che hanno avuto contatti con il contagiato sono già state contattate dall’ATS e messe in quarantena. Questa sera, poi, la prefettura mi ha confermato ancora un positivo al Covid-19, ma in paese non sono da escludere altri casi”.
“Come potete vedere - aggiunge il primo cittadino - non si può tenere troppo a lungo un’isola felice, complice certamente anche a chi continua a non rispettare le disposizioni pensando di essere immune e di non contagiare gli altri con le sue azioni”. “I negozi di Lierna fanno servizio a domicilio per la spesa - aggiunge Stefanoni - e non è necessario uscire dal paese”.
Quindi un’altra raccomandazione: “Portate il vostro amico a 4 zampe a poca distanza dall’abitazione per i suoi bisogni, che siete pregati di raccogliere, e non circumnavigate Lierna. Non so più come dirvi di stare in casa: di coronavirus si muore anche per le nostre scelte scellerate. Soltanto se tutti restiamo in casa ce la faremo!”.

Nessun commento:

Posta un commento