27 marzo 2020

Anche il sindaco di Lierna dispone: “Nei negozi soltanto con la mascherina”

Anche il sindaco di Lierna, come ha fatto nei giorni scorsi il primo cittadino di Mandello, ha disposto in data odierna - con una propria ordinanza - che l’accesso ai negozi e a tutte le attività commerciali aperte in paese in questi giorni di emergenza coronavirus debba avvenire esclusivamente con la mascherina a protezione di naso e bocca.
“Questa misura - spiega Silvano Stefanoni - potrà essere interrotta, prorogata o modificata e integrata in base alle necessità durante il periodo di validità dell’ordinanza”.
Il sindaco ricorda nell’occasione che a Lierna è attivo per tutti, con una telefonata, il servizio di consegna a domicilio della spesa, garantito dal “Buon gusto”, dal “Market amico”, da “Sister’s caffè” e dal negozio di Stefano Bertarini.
Inoltre la farmacia Motta recapita i medicinali a casa, contestualmente alla consegna della spesa da parte del “Buon gusto” e del “Market amico”, ai residenti over 65 che ne fanno richiesta con una telefonata.
“Godiamoci la comodità del servizio a domicilio”, ribadisce Stefanoni, che aggiunge: “Spesso ci cita che la libertà di ciascuno finisce laddove inizia quella dell’altro. Adesso potremo dire che la nostra vita dipende dall’osservanza o meno delle normative da parte della collettività”.

Nessun commento:

Posta un commento