28 marzo 2020

Comune di Lierna, 1.000 euro alla Fondazione comunitaria del Lecchese

Ai fondi fin qui raccolti a sostegno dei presìdi ospedalieri del territorio si aggiunge la somma di 1.000 euro destinata alla Fondazione comunitaria del Lecchese dal Comune di Lierna.
“Tutto ciò che è utile e indispensabile per chi deve curare e per chi è curato - spiega il sindaco, Silvano Stefanoni - è insufficiente da giorni a soddisfare le esigenze sanitarie per il gran numero quotidiano di ricoverati. Il nostro contributo è sicuramente una goccia in mezzo al mare dei tanti gesti di solidarietà che sanno rendere questo periodo meno angoscioso, sapendo che c’è chi dona qualcosa di sé per gli altri”.
“La conoscenza di queste gocce - aggiunge - spesso anche piccole ma numerosissime speriamo contribuisca a far comprendere che stiamo vivendo un momento serio e grave e che ogni vita va rispettata e salvaguardata anche con qualche rinuncia personale”.
“Mutiamo il nostro sacrificio a rimanere a casa - conclude Stefanoni - in un pensiero solidale per chi ogni giorno e ogni notte cerca di salvare vite umane e in un ricordo e in una preghiera per chi ci ha lasciato”.

Nessun commento:

Posta un commento