01 aprile 2020

La Cooperativa “Arca 88”: “Aiutateci, vogliamo continuare a camminare insieme”

Rilanciata la richiesta di aiuto per recuperare mascherine chirurgiche, camici monouso, tute da lavoro in materiale plastificato, guanti monouso e occhiali di protezione
In queste settimane di giustificata e per tutti comprensibile apprensione, anche la Cooperativa “Arca 88” affronta giorno dopo giorno, con impegno e senso di responsabilità, l’emergenza Covid-19, approntando tutte le precauzioni per preservare gli ospiti e il personale operativo della comunità-alloggio “Arcobaleno” di Olgiate Comasco, della comunità-alloggio “Stella polare” e delle unità abitative “Casette” di Binago.
Notevole impegno è anche dedicato all’approvvigionamento di materiali utili per prevenire il contagio e agevolare il lavoro di chi opera nelle strutture.
A questo proposito la cooperativa rilancia la richiesta di aiuto per recuperare in particolare mascherine chirurgiche FFP2 o FFP3, camici monouso, tute da lavoro in materiale plastificato, guanti monouso e occhiali di protezione.
E da Olgiate arriva anche un messaggio: “Cogliamo l’occasione per ringraziare di cuore tutti coloro, privati e enti pubblici, che in questi giorni, con generosità e sensibilità, hanno accolto i nostri appelli e le nostre richieste, sostenendo concretamente il lavoro nelle strutture. Grazie in particolare alle amministrazioni comunali di Olgiate Comasco, che ci ha recentemente fornito mascherine protettive, e di Binago, che ha rilanciato nei giorni scorsi il nostro appello con determinazione”.
Il quadro realizzato dagli ospiti della cooperativa che lavorano al progetto "Artistica-Mente".
“Tuttavia l’emergenza continua - si legge sempre nel messaggio-appello della Cooperativa “Arca 88” - e sono sempre bene accetti aiuti e sostegni concreti per consentirci di “camminare insieme” lungo questo percorso così accidentato”.
Per informazioni si può scrivere una e-mail agli indirizzi cah.arcobaleno@gmail.com (telefono 337-11.29.305 - Evelyn) e cah.stellapolare@gmail.com (349-31.66.744 - Miriam).
E’ inoltre possibile avere notizie e aggiornamenti al sito Internet www.arca88.it e alle pagine Facebook "Arca88", "Arcobaleno" e "Stella polare".

Nessun commento:

Posta un commento