22 aprile 2020

Mandello. Ci risiamo, mascherine e guanti abbandonati in piazza Matilde Carcano!

La prima sollecitazione a mettere da parte la maleducazione e a ritrovare un po’ di quel senso civico di cui anche a Mandello si avverte sempre più frequentemente la mancanza è caduta evidentemente nel vuoto.
Nei giorni precedenti la Pasqua avevamo diffuso la notizia, accompagnandola con una serie di scatti, di mascherine e guanti obbligatoriamente utilizzati in queste settimane di emergenza sanitaria allo scopo di prevenire il più possibile i contagi e abbandonati - dopo l’uso - in strada o nelle piazze del paese.
In quell'occasione le foto erano state scattate nella zona che va da via Oliveti a Tonzanico, dunque in centro paese, passando per via Risorgimento e piazza Matilde Carcano.
Ebbene, proprio in piazza Matilde Carcano - in periodi… normali in assoluto una tra le piazze più frequentate - ecco riproporsi una situazione a dir poco indecorosa, con guanti, mascherine e flaconi di gel e detergenti igienizzanti per le mani abbandonati da giorni.
Siamo alle solite, viene da dire a questo punto. Ma non abbandoniamo la speranza, che - si sa - è l’ultima a morire!

2 commenti:

  1. Anche chi circola coi cani ha riperso il senso civico abbandonando gli escrementi x strada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi non raccoglie gli escrementi dei cani sono sempre quelli il coronavirus non centra niente solamente essendo in giro poca gente pensano di non essere visti e fanno i furbi a scapito di chi gli escrementi li raccoglie

      Elimina