05 aprile 2020

Mandello. In marzo 28 decessi contro una media di 10 negli ultimi vent’anni

E’ il numero che fotografa l’emergenza coronavirus sul territorio comunale. E i casi reali di contagio potrebbero essere oltre 100 tra gennaio e inizio aprile
Ventotto morti soltanto lo scorso mese di marzo, contro una media che negli ultimi vent’anni in quello stesso mese non aveva mai superato i dieci decessi. Un numero impietoso, il numero che fotografa l’emergenza coronavirus a Mandello.
E non  è tutto. Se le persone contagiate sul territorio comunale sono ad oggi ancora ufficialmente 27 (quattro delle quali in ospedale), i casi reali di mandellesi con sintomi a tutti gli effetti riconducibili al Covid-19 potrebbero essere oltre un centinaio, distribuiti tra i mesi di gennaio, febbraio, marzo e inizio aprile.
Capitolo spesa a domicilio. Sul sito Internet del Comune di Mandello è possibile trovare tutte le informazioni riguardanti le consegne di generi alimentari e altri prodotti, oltre all’iniziativa “Mandello a domicilio” con l’indicazione delle attività che hanno attivato questo stesso servizio.
Anche la Conad ha ripreso da qualche giorno le consegne a domicilio attraverso l’Auser. I numeri da contattare sono questi: 0341-28.65.63 e 0341-28.60.96.        

Nessun commento:

Posta un commento