06 aprile 2020

Messa del Giovedì santo e della domenica di Pasqua in diretta Facebook da Abbadia Lariana

La messa del 9 aprile, Giovedì santo, e quella del mattino di Pasqua in diretta Facebook dalla chiesa di San Lorenzo di Abbadia Lariana. Dopo la celebrazione eucaristica di sabato scorso, vigilia della domenica delle Palme, la parrocchia di Abbadia Lariana ha messo a punto il calendario dei riti della Settimana santa che i fedeli potranno seguire attraverso i vari mezzi di comunicazione sociale, a partire dalla televisione e appunto da Facebook.
Questa sera alle 20.30, per cominciare, alle 20.30 sarà possibile seguire in diretta streaming la Via Crucis dei giovani dalla Basilica del Santissimo Crocifisso in Como.
Giovedì, come detto, celebrazione dei riti del Giovedì santo alle ore 17 in streaming dal Duomo di Como e alle 20.30 in diretta Facebook dalla pagina della parrocchia di Abbadia.
Venerdì 10 aprile Espansione Tv trasmetterà alle ore 15 la celebrazione della morte del Signore, mentre in serata su Rai Uno sarà possibile assistere, a partire dalle 21.15, alla diretta della Via Crucis dal sagrato della Basilica vaticana, ovviamente deserto, e non nello storico scenario del Colosseo.
Sabato 11, alle 20.30, veglia pasquale dalla Cattedrale di Como in streaming, mentre il mattino di Pasqua il parroco di Abbadia, don Fabio Molteni, celebrerà alle 10.30 la messa, che potrà essere seguita come detto in diretta Facebook.
Nel pomeriggio alle 17 messa dalla Cattedrale di Como trasmessa da Espansione Tv.

Nessun commento:

Posta un commento