04 giugno 2020

Insieme… oltre la distanza. “Compiti Point AllenaMente” guarda all’estate degli studenti

(C.Bott.) Insieme… oltre la distanza. Anche nella “fase 3” dell’emergenza coronavirus e per continuare a percorrere la strada della didattica a distanza intrapresa pressoché ovunque dopo la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, “Compiti Point AllenaMente” guarda all’estate 2020 degli alunni della scuola primaria e degli studenti delle secondarie di primo e secondo grado.
La proposta del centro specialistico per i disturbi dell’apprendimento e le difficoltà dell’età evolutiva appunto in ambito scolastico, accolta di buon grado dall’associazione “Consorzio lariano” di Mandello, prevede attività che vanno dall’aiuto nello svolgimento dei compiti al “tutoraggio” di materie specifiche, passando per percorsi di riabilitazione e potenziamento.
Operatori specializzati guideranno gli alunni, rigorosamente online, individualmente o riuniti in piccoli gruppi con questi obiettivi: far apprendere nuovi metodi e strategie e garantire autonomia nello studio e nei compiti.
Oltre che agli alunni della primaria e agli studenti delle secondarie di primo e secondo grado, la proposta formulata da “Compiti Point AllenaMente” si rivolge anche a ragazze e ragazzi con disturbi specifici di apprendimento e in generale con difficoltà scolastiche.
Le iscrizioni alle attività programmate appunto per l’estate 2020 si ricevono entro il prossimo 15 giugno telefonando al 342-02.46.839, oppure inviando una e-mail all’indirizzo info@compitipoint.it.
Per saperne di più è anche possibile consultare il sito Internet ww.compitipoint.it.

Nessun commento:

Posta un commento